Centri di recupero per tossicodipendenti

Spesso si sente parlare di riabilitazione, ma cosa si intende di preciso?

Per riabilitazione si intende tutta quella serie di trattamenti medici e/o psicoterapeutici finalizzati ad eliminare la dipendenza da sostanze psicoattive come alcol, farmaci e droghe, come cocaina, erorina o anfetamine.

Lo scopo della riabilitazione è quello di consentire al paziente di cessare l’abuso di tali sostanze, al fine di evitare conseguenze psicologiche, giuridiche, finanziarie, sociali e fisiche, causate in genere da una forma di dipendenze che porta ad un abuso estremo di tali sostanze.

Fra i tanti centri di recupero per tossicodipendenti presenti in Italia segnaliamo il Centro San Nicola, una struttura concepita ad hoc per risolvere il problema della dipendenza. Il percorso terapeutico del centro san nicola è studiato per essere breve ed intensivo. In un range temporale che va dalle 4 alle 8 settimane i terapeuti del centro recupero dipendenze san nicola sono in grado di infondere nel paziente, l’entusiasmo, l’energia e la motivazione per eliminare ogni problema di dipendenza ma sopratutto per non ricadere nel tunnel, una volta completato il percordo di riabilitazione infatti, il paziente viene assistito anche a casa attraverso diversi canali quali telefono e web.

Per saperne di più:

Centrro recupero dipendenze San Nicola

Per i dettagli specifici in merito ad ogni tipo di dipendenza segnaliamo i seguenti siti:

Lascia il tuo Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *